Non aprire quel cassetto…

Al solo pensiero di aprire il cassetto dei calzini ti si gela il sangue? Lo so, anche io non sopportavo più il disordine che le calze mi creavano nel cassetto! Si perdevano, si mischiavano, sembravano vivere di vita propria. Così smettevo di cercare di tenerle in ordine, e quando ne avevo bisogno… perdevo tempo e pazienza in una caccia al tesoro senza premi.

La cosa più fastidiosa si verificava quando dovevo vestirmi. Mi ritrovavo a frugare fra esemplari single di vari colori e filati, a tirare via tutti i calzini dal cassetto finché non ne trovavo due uguali. OK, la coppia è giusta! Così mi son detto: “Basta! Basta ammucchiate selvagge. Basta sacchettoni di calze scompagnate in attesa di ricongiungimento”.

Il paio deve essere un’unità

Inutile negarlo: distinguere i colori dei calzini è faticoso, e appaiarli può diventare un problema. Soprattutto per chi si occupa del bucato, oppure per le famiglie numerose, e ancor di più se si tratta di calze da uomo nere, blu scure, antracite, difficilmente distinguibili.

Perché nessuno aveva ancora pensato di renderle un’unità, un pezzo unico? Forse perché non era così facile realizzarle, a dispetto di quanto possa sembrare ad un primo sguardo. Se vuoi approfondire come ci sono riuscito puoi leggere qui: Test e prototipi

Il segreto è tutto qui

Le calze con la calamita sono dispensatrici di gioia in famiglia: fanno la felicità degli uomini che le utilizzano ma anche di mogli, madri e donne alle prese con lavatrici e dintorni. Perché finalmente, grazie alle calamite, è impossibile accoppiare i calzini “per sbaglio”. Quando li togli prima di metterli in lavatrice, le due etichette si attraggono e… già fatto! Te li ritrovi accoppiati. Il segreto è tutto in quel gesto.

Una volta tolti dalla lavatrice, li stendi in un attimo. Se li stendi all’interno, puoi addirittura evitare di usare mollette: basta accavallarli sul filo.  Poi, una volta asciutti, li metti nel cassetto. Se sei ordinato, li pieghi per benino; se sei disordinato, puoi concederti anche il lusso di buttarli alla rinfusa. Il risultato sarà quello che vedi in questo video.

Se vuoi smettere di litigare coi calzini, scegli il modello che fa per te qui 👉Shop. Mi ringrazierai.

Andrea