Se chi si toglie i calzini non li appaia?

Tutto bello, ma se chi si toglie i calzini poi non li appaia?

Partiamo da un presupposto: i calzini non vivono di vita propria, e quando si allontanano dal proprio compagno è perché chi li ha usati li ha distrattamente dispersi in giro da qualche parte. Ma se nei calzini ci sono le calamite, sfilarseli e avvicinare le etichette magnetiche diventa una questione “naturale” (è questa la loro forza), come dimostrato in questo video.

Repetita iuvant

Ho sempre pensato che solo eventi straordinari potessero cambiarmi la vita: cose come vincere al superenalotto, incontrare l’anima gemella, trovare il lavoro dei miei sogni… In parte lo penso ancora, ma una buona abitudine – ripetuta quotidianamente – può dare risultati decisamente migliori, come ad esempio il gesto di appaiare i calzini con la calamita. Questo mi regala tempo e ordine. Non ti ho convinto? Hai ancora il biglietto del superenalotto in mano?

Se hai un buon motivo per farlo, semplicemente inizi!

Se disperdere i calzini ti infastidisce, o innervosisce chi in casa si occupa del bucato al posto tuo, ritrovarsi fra le mani due calzini che si attraggono, rende istintivo il gesto di unirli. Quindi, la buona abitudine di avvicinare i tuoi calzini, sorretta dal buon motivo della semplicità dell’azione richiesta, ti dà il massimo risultato con il minimo sforzo.

Fai il primo passo ? La tua nuova abitudine

Andrea

Explore more about Paris