
Qualità – Made in Italy
Tratta bene i tuoi piedi e ti porteranno lontano, dice un vecchio proverbio. Quindi perché non fare a loro, e a te stesso, un bel regalo? La qualità del filato definisce la riuscita o no del tuo calzino, la sua durata, l’elasticità, il colore. Capita spesso di comprare calzini anche di marca che dopo qualche lavaggio perdono elasticità o la lucentezza del colore, per cui avrai calzini neri, grigi, blu ma spenti e sbiaditi. Un buon consiglio è quello di valutare sempre la composizione della calza, la provenienza del filato e la sua lavorazione. Prediligi tessuti e prodotti Made in Italy, garanzia di validità, vestibilità e qualità.
Non esistono calze che possano essere definite tali senza quella parte di sintetico che le rende elastiche e aderenti al tuo polpaccio. E soprattutto le mantiene su evitando quello sgradevole effetto di calza raggomitolata intorno alle caviglie.
Noi2 dosa i cotoni con una percentuale minima di elastan e poliammide, un’accoppiata che permette di ottenere filati con caratteristiche uniche: molto durevoli e forti, molto elastici, resistenti all’abrasione, molto brillanti, resistenti alle muffe e ai funghi, non infiammabili. Perché la qualità non è mai il frutto di scelte casuali.