Il sito è sicuro?

Se acquisto online, la merce mi arriverà? Il sito è sicuro? Se compilo il formulario e lascio la mia email poi sarò oggetto di spam? È sicuro lasciare i miei dati personali? Queste sono alcune delle domande che ci poniamo quando navighiamo sul web. I dubbi sugli acquisti online sono tanti, e molte persone percepiscono il pericolo di truffe ovunque.

Generalizzare non serve. Bisogna approfondire la questione e andare nel particolare. Ecco perché oggi cerchiamo di darti qualche rassicurazione.

Dove sarà la fregatura?

Superare la diffidenza di chi naviga on line è uno degli aspetti sui quali non smettiamo mai di lavorare. E ci mettiamo la faccia per dimostrare concretamente che – dietro il nostro sito – ci sono persone come te. D’altronde quando fai acquisti su un sito che non conosci, la prima cosa che pensi è: “Ma dove sarà la fregatura?”. È del tutto normale avere questo pensiero, perché siamo Italiani, e siamo sospettosi per natura. Inoltre non è la prima volta che ti imbatti nell’idea del secolo, che poi puntualmente viene smentita. Nessuno ha voglia di rivivere le esperienze negative e di perdere tempo.

Purtroppo, anche a causa di chi prima di noi ha millantato di avere la soluzione perfetta al problema del calzino spaiato (e ti ha rifilato un sistema scomodo o una calza scadente) ora il muro è più alto che mai! Quindi tu, che non ci conosci, prima di tutto pensi: “Sarà l’ennesima fuffa!”. Credimi, lo capiamo: nella giungla di proposte e offerte ormai non si sa più a chi credere… Suonerà strano, ma non sappiamo dirlo in un altro modo: è sempre e solo il buonsenso a fare la differenza tra il dare fiducia e l’essere raggirati. E se hai un pregiudizio su un professionista onesto, è solo perché ancora non sai che lo è davvero.

Il nostro punto di vista

Allora quali sono le caratteristiche di un sito “rassicurante”? Ti scriviamo le nostre, e poi ti lasciamo spazio nei commenti per approfondire il tuo punto di vista.

Garanzia e conformità: se gli articoli non sono conformi a quanto ordinato, te li sostituiamo a nostre spese o ti rimborsiamo.

Diritto di recesso: se gli articoli non ti piacciono puoi rispedirceli integri e ti restituiamo anche i costi di spedizione.

Privacy: non vendiamo la tua email e siamo in regola con la normativa vigente (il famoso GDPR).

Sito è sicuro : quando il sito è sicuro, vedi sulla barra di navigazione un lucchetto seguito da https:// e il nome del sito. I siti non sicuri riportano solo http. Ad esempio, se clicchi sul lucchetto del nostro sito ti compare questa scritta: La connessione è protetta. Le tue informazioni (ad esempio password o numeri di carte di credito) restano private quando vengono inviate a questo sito.

Metodo di pagamento: questo è forse il punto più importante, perché temi che il sito ti sottragga i dati della carta di credito a scopo di truffa. In realtà, pagare con la carta di credito è il modo più sicuro per ottenere la restituzione del denaro se qualcosa nell’acquisto non ha funzionato. Se vuoi tutelarti ulteriormente, ti consigliamo di crearti gratuitamente un account PayPal (bastano un indirizzo email e una password): è il servizio più diffuso tra quelli che si occupano di pagamenti su internet. Abbiamo scelto di utilizzare proprio il circuito PayPal perché non condivide con noi i tuoi dati, ma fa da intermediario. Paypal rende un sito sicuro e trasmette sicurezza a chi compra.

E se non hai un account PayPal? Nessun problema! Puoi usare la carta di credito. Infatti i siti che propongono i pagamenti su questo circuito abilitano l’uso di qualunque carta di credito, e mantengono inalterata la situazione di prima: i tuoi dati non vengono comunicati al venditore ma restano sul circuito PayPal a garanzia della transazione, esattamente come quando “strisci” la carta in un negozio. Una volta fatto l’ordine, controlla che arrivi una email di conferma e verifica i dati che vi sono riportati, sia quelli del prodotto che quelli del tuo indirizzo: se in passato hai usato un indirizzo diverso, può darsi che tu debba sostituirlo con il nuovo. Più facile a farsi che a dirsi.

Chatta con noi: per qualsiasi dubbio – in fase di acquisto ma anche mentre navighi per saperne di più – apri la Chat e contattaci! Siamo a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 21:00. «No, per carità! Io voglio parlare con qualcuno!» Benone, allora chiamaci: il numero di cellulare lo trovi nel footer, al fondo di ogni pagina, ben visibile nella banda di colore nero. Meriti di essere coccolato, e sei al centro di tutto ciò che facciamo. Desideriamo che tu ti senta tranquillo. Tutto questo significa principalmente una cosa: abbattere la barriera di diffidenza sui nostri prodotti o sul servizio che offriamo.

Il tuo punto di vista

Se è vero che il modo migliore per scoprire se ci si può fidare di qualcuno è di dargli fiducia, c’è chi lo ha fatto e non se n’è pentito. Se puoi fidarti di noi? Te lo facciamo dire da alcuni clienti:

 

Consulta le altre recensioni a questo link ? Dicono di noi. Si tratta di persone che, come te, avevano gli stessi identici dubbi e perplessità prima di provare l’efficacia del sistema antispaiamento e la qualità delle nostre calze.

collage-recensioni-1.jpg

 

Explore more about Paris