3 PRODOTTI DELLA CONCORRENZA

Ci sono numerosi prodotti per non spaiare i calzini. La concorrenza ad esempio propone i bollini a caldo da applicare sulle calze, le mollette, e le calze con i bottoni a pressione. Sono diversi? Complementari?

La risposta è molto semplice: non hanno niente in comune con le mie calze antispaiamento. Ecco perché.

Bollini di riconoscimento

I bollini termo-adesivi sono un ottimo tentativo per risolvere il problema dello spaiamento, che però ti costa la fatica di applicare i bollini su ogni nuovo paio di calze, e che non risolve la sparizione del calzino.

Clips lava-calzini

Le clips in silicone possono andare bene perché non rovinano la lavatrice e non tirano i fili delle calze, ma prevedono che ci sia qualcuno che smisti i calzini sporchi prima del lavaggio.

Poussoir

I bottoni a pressione ti permettono di gestire l’accoppiamento dei calzini sia prima che dopo il lavaggio. Purtroppo però, con i tessuti inzuppati, e quindi più cedevoli, il danneggiamento della calza è assicurato. Lo affermo con certezza perché i miei test lo avevano già confermato in fase di progettazione di Calze Noi2. Inoltre i bottoni a pressione sono poco maneggevoli, e soprattutto hanno uno scatto duro, che rende difficoltoso staccare la coppia per indossare le calze.

Ecco perché scegliere calze Noi2

  1. Gli altri prodotti si vendono per antispaiamento ma il sistema antispaiamento non è incluso nella calza.
  2. Tutti i modelli sono Made in Italy, garanzia di qualità e sicurezza. Qui l’articolo del blog dove ho spiegato i motivi di questa scelta: Perché Made in Italy
  3. Le ritrovi ordinate e perfettamente in coppia nei cassetti, e non solo dopo quel fatidico momento in cui le indossi per la prima volta, ma anche e soprattutto a distanza di molti utilizzi.
  4. Se provi il fai da te, per esempio acquistando delle clips o delle retine per il lavaggio, dovrai continuare a rovistare fra la biancheria sporca per ricomporre le coppie PRIMA di inserirle nel cestello della lavatrice, e poi fare molta attenzione DOPO il lavaggio per ripristinare nuovamente tutte le tue coppie.
  5. Tra tutti i sistemi per non spaiare i calzini questo è indubbiamente il più ambito e al contempo quello dove la maggior parte degli altri prodotti che ne sono privi… fallisce miseramente!
  6. Il sistema è PRATICO, ELEGANTE, COMPLETO. Una tripletta niente male 😉
  7. Dimmelo tu nei commenti!

Nel frattempo propongo un minuto di silenzio per il tempo sprecato a ricomporre le coppie di calzini spaiati…

Andrea