Calze Noi2: le calze uomo con sistema antispaiamento
DI NUNZIA CAPRIGLIONE · 15 MAGGIO 2020
Calze Noi2 è il marchio di calzetteria maschile Made in Italy nato da un’idea di Andrea Fenoglio. Elemento distintivo del brand è la presenza di un sistema anti-spaiamento, coperto da brevetto italiano ed europeo, che evita i fastidiosi inconvenienti che si verificano soprattutto durante il lavaggio. Più precisamente, sul retro delle Calze Noi2, all’altezza del polpaccio nei modelli lunghi e leggermente più in basso in quelli corti, è presente un’etichetta all’interno della quale si trovano due micro calamite che consentono di formare la coppia di calze: avvicinando le Calze Noi2 prima di riporle nel cesto della biancheria da lavare, le etichette si attraggono l’una verso l’altra evitando così che gli articoli si spaino durante il lavaggio. È possibile unire più paia insieme: le calze si troveranno sempre unite a coppie.
La micro calamita presente all’interno dell’etichetta è a forma cilindrica, con direzione di magnetizzazione diametrale che esclude la repulsione causata dall’orientamento dei poli positivo e negativo, garantendo l’attrazione delle due calamite: in questo modo la forza attrattiva si distribuisce sulla lunghezza del cilindro. I magneti utilizzati sono privi di sostanze tossiche per la salute umana e l’ambiente, secondo la direttiva RoHS 2011/65/ EU. Le etichette sono posizionate in corrispondenza del polpaccio per garantire la massima libertà di movimento: la forza attrattiva delle calamite non infastidisce chi le indossa, sebbene sia sufficientemente potente da garantire l’unione della coppia durante il lavaggio e la centrifuga.
Le Calze Noi2 sono realizzate in Italia, precisamente a Brescia, utilizzando filati di qualità e sono proposte in un range di fantasie e colori di tendenza. Il sistema antispaiamento consente inoltre di stendere gli articoli senza l’utilizzo di mollette e di mantenere in ordine il cassetto dedicato alle calze.