Modalità difficile

Negli abbigliamenti più casual puoi divertirti con le calze colorate per rendere più interessante l’outifit. Ma attenzione: le calze colorate non vanno inserite a caso. Devono sempre essere in armonia cromatica con tutto il resto.

Il colore della calza deve riprendere un colore presente nella camicia, nel maglione, nella giacca, nella pochette.

Non è importante che i colori coincidano perfettamente: è sufficiente che quello della calza sia una delle sue sfumature.

Puoi scegliere una calza in contrasto con il colore del pantalone e, per essere armonica, puoi utilizzare i colori complementari della ruota dei colori, cioè quelli posizionati uno di fronte all’altro. In questo modo dai un bel tocco di colore con le tue calze in fantasia o in tinta unita, e il contrasto col pantalone sarà netto.

Ruota dei colori

Le calze a rombi sono perfette per iniziare a dare un po’ di movimento e brio all’outfit. Puoi sperimentare con colori più sobri, tipo le combinazioni di blu, grigio, nero e marrone per poi osare col rosso, arancio, verde.

Queste calze hanno uno stile classico intramontabile e saranno una scelta sicura ancora per molti anni. Dai uno sguardo qui, e fatti ispirare!

👇🏼 👇🏼 👇🏼 👇🏼

Il prossimo mese parleremo delle calze passepartout per eccellenza.