Benvenuto nel nostro negozio!
info@calzenoi2.com +39 392 3159708

Chi Siamo Noi2

 

La mia storia

Mi chiamo Andrea e dopo una sequenza interminabile di avversità professionali e mi sono  ritrovato nella necessità di ricominciare da capo. Con impegno e tenacia ho messo in piedi un’attività, investendo tutto ciò che avevo. Inventarsi un lavoro a 40 o 50 anni è sicuramente una sfida molto difficile; in gioco a volte c’è la dignità economica (mai quella personale) di un uomo.

È una sfida che, proprio per questo, che spaventa e stimola allo stesso tempo, e che è una sfida che voglio vincere.

Il progetto

Sono l’ideatore e fondatore del progetto.

Nato nel ‘73, intraprendente, super testardo, appassionato di motociclismo, dimentico spesso di spegnere le luci, amante del mare e dei cani.

Il progetto parte con un’intuizione l’estate di qualche anno fa: complice il caldo, mi alzo nel cuore della notte per andare a bere. Per poco non inciampo in uno dei miei calzini. Cosa ci facessero per terra i calzini non ci è dato sapere (fa parte del disordine un po’ tipico di alcuni uomini, me compreso, quando vivono da soli). Ecco, da quel momento è stata guerra fra me, le lavatrici dei capi delicati, e il cassetto di calze “scoppiate”.

La missione

Il mio obiettivo è aiutare TE, uomo alle prese con lavatrici e dintorni, donna con il doppio ruolo di lavoratrice fuori casa e organizzatrice domestica, o comunque persona che si ritrova, volente o nolente, a fare i conti con le fastidiose incombenze di casa. E cerca di trovare la quadra nel modo più semplice, soddisfacente e pratico. Sono sicuro che alla lunga avrai scoperto tutti i segreti della nonna, e saprai cavartela alla grande tra i fornelli, con l’aspirapolvere e con il bucato. Ma c’è un indumento che i conti te li restituisce spesso dispari: i calzini!

Ecco che qui intervengo io, e lo faccio con la prima e unica calza uomo pensata per rendere la coppia un’unità quando non è indossata.

L’originale sistema anti-spaiamento ti aiuta a:

Ritrovare le calze accoppiate dopo ogni lavaggio (sì anche dopo un giro di centrifuga)

Risparmiare tempo e tenere lontano il nervosismo (ti facciamo notare che questo aiuto è doppio, una specie di bonus)

Conservare intatte le diottrie senza impazzire con colori e trame maledettamente simili

Stendere senza l’utilizzo di mollette

Tenere in ordine il cassetto delle calze in modo che al primo cambio non sembri sia scoppiata una bomba

Sbizzarrirti con colori, fantasie e tessuti diversi senza fare finta di risolvere il problema con l’acquisto di calzini simili. Tanto lo sai: partono gemelli e dopo qualche lavaggio te li ritrovi figli unici

Smettere di coinvolgere unità anticrimine per studiare il misterioso caso del calzino scomparso…

Calze Noi2-antispaiamento-blu chiuso
Calze Noi2-antispaiamento-blu aperto
Calze Noi2-antispaiamento-uomo-Blu lunga
Calze Noi2-antispaiamento-uomo-Blu lunga dietro

Le caratteristiche

Ok, credo tu ora voglia sapere cosa metto al tuo servizio. Oltre ad offrirti un prodotto unico nel suo genere e che, lo ammetto, una volta provato crea dipendenza, devi sapere che le calze Noi2 hanno visto la luce dopo quasi 2 anni di ricerca, culminata nel deposito di un brevetto italiano ed europeo.

A questo punto tutti pensano: 2 anni per accoppiare una calamita alle calze… ? I problemi che ho riscontrato sono stati molti: le calamite non potevano ne essere incollate, ne cucite, ne pinzate. Nella centrifuga i tessuti più delicati( filo di scozia, seta ecc..) si bucavano e si strappavano. La produzione doveva essere veloce ed economica, (le calamite e le etichette dovevano avere sia un costo contenuto e il procedimento su larga scala doveva essere veloce). Mi spiego meglio se per attaccare un’etichetta ci s’mpiega un minuto l’operazione ha un costo, se ci s’impiega 30 sec ne ha un altro..questi sono solo alcuni dei problemi che ho dovuto risolvere per avere un prodotto producibile su larga scala. Ne posso far produrre  poche centinaia di paia come parecchie migliaia.. E‘ un prodotto studiato per soddisfare grandi numeri.   

Poi c’è stato il brevetto,altro tempo,ma che è stato concesso (non domanda) in Italia ed è stato possibile renderlo effettivo anche in Francia, Germania e Gran Bretagna. Questo fa la differenza, perché significa indossare una novità assoluta, certificata legalmente. Significa mettere ai tuoi piedi un’innovazione.

Ho scelto di puntare sul Made in Italy e mi sono affidato all’esperienza di produttori bresciani che confezionano calze da quasi 60 anni. Volevo filati di ottima qualità, anche perché da quando mi occupo di calze uomo utilizzo personalmente ciò che propongo. Le etichette magnetiche antispaiamento sono realizzate con macchinari professionali e un procedimento di cucitura.

Sul sito ho una sezione FAQ per le classiche domande che mi vengono fatte. https://www.calzenoi2.com/faq/ elencarle tutte mi sembrerebbe assurdo.

Calze-uomo-Noi2-calamita in mano
X